Batteria porta carica speciale e componenti della batteria

Portatori di carica per l'elettromobilità

Neri sviluppa e costruisce supporti di carico individuali e su misura per la mobilità elettrica con i più elevati standard di qualità per processi di produzione completamente e parzialmente automatizzati.

APPLICAZIONI PER L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

 

Gli esperti considerano le auto elettriche la chiave per una mobilità rispettosa del clima. La batteria è il cuore dell'auto elettrica. L'integrazione delle batterie agli ioni di litio
nei veicoli elettrici avviene attraverso complessi componenti strutturali in alluminio. Questi devono essere completamente puliti da trucioli, grasso o altri contaminanti in modo che siano preparati in modo ottimale per ulteriori fasi di produzione, come saldatura e assemblaggio.

 

 

Neri ha già implementato soluzioni di portacarichi su misura per le esigenze dei clienti per noti grandi clienti, che risolvono compiti di pulizia impegnativi e processi di produzione automatizzati in modo economico e preciso. 

ESEMPIO PRATICO.                                                                                                                                                                                                                    

Portatori di carica per l'elettromobilità
Supporti di carico per vassoi batteria e componenti batteria per veicoli elettrici

L'alloggiamento della batteria può essere generalmente suddiviso in tre gruppi. Coperchio della batteria, modulo e vassoio, spesso realizzati in alluminio, componenti strutturali geometricamente complessi da un lato risparmiano peso e dall'altro soddisfano tutti i requisiti rilevanti per gli incidenti. Un vano batteria può essere costituito da un'ampia varietà di montanti longitudinali, trasversali e centrali, che sono assemblati con varie piccole parti.

Supporti di carico automatizzabili

Neri progetta, sviluppa e produce
  • portapezzi,
  • Telai in acciaio inossidabile realizzati con combinazioni di profilati, lamiere e fili
  • Scaffalature, supporti di carico speciali

i tuoi componenti

  • registra delicatamente secondo le tue esigenze
  • Preparare per il caricamento automatico
  • Facilitare complessi processi di pulizia, passivazione e rivestimento

La mobilità elettrica pone requisiti elevati ai portapacchi: i componenti devono essere conservati al riparo dalla polvere e protetti dallo sporco e si devono escludere danni ai componenti. Un'elevata densità di imballaggio in combinazione con il carico e lo scarico automatico consente una produzione economica.

Supporti di carico speciali per l'utilizzo con la robotica

I vostri processi logistici sono al centro della pianificazione dei singoli supporti di carico. Per questo motivo, i nostri supporti in acciaio inossidabile sono progettati in modo tale da soddisfare esattamente le vostre esigenze logistiche. Affinché i supporti di carico speciali Neri possano essere facilmente integrati in linee robotizzate completamente automatiche, di solito installiamo un centraggio a 2 punti nei nostri supporti. Ciò ha il vantaggio che il robot che carica o scarica il supporto di carico riceve un punto di riferimento esatto in cui si trova il componente.

Supporto di carica speciale per le parti del profilo della batteria:
Portapezzi per profili in alluminio

 

I profili di qualsiasi forma, dimensione e complessità prodotti con l'estrusione di alluminio possono essere facilmente puliti con i nostri speciali portapacchi adattati ai vostri processi logistici e possono essere caricati e scaricati da robot.

 

 

 

 

Un robusto telaio di base in acciaio inossidabile consente l'impilamento automatico. Poiché il ciclo di vita dei componenti nel campo dell'elettromobilità è relativamente breve e i componenti cambiano rapidamente, il telaio di base è dotato di un inserto intercambiabile (portapezzi).

 

 

 

 

 

 

Supporto di carica speciale per coperchio della batteria,
Portapezzi per coperchio batteria:

Le voluminose parti in lamiera di alluminio vengono prelevate con supporti di carico dotati di rulli. I portapacchi sono compatibili con i nostri telai in acciaio inossidabile

I coperchi delle batterie possono quindi essere facilmente trasportati con il caricatore in un telaio di pulizia e preparati per i successivi processi di saldatura o rivestimento.


I supporti di carico speciali per i coperchi delle batterie possono essere facilmente integrati nei vostri processi logistici automatizzati e caricati e scaricati da robot.

   

 

 

Supporto di carica speciale per componenti della batteria, supporto del pezzo per componenti della batteria:

I sistemi portapezzi in acciaio inossidabile sono costituiti da a

  • Telaio di base e
  • un inserto (registrazione specifica del pezzo)

Telaio di base per minuteria

 

  • Utilizzo di un robusto telaio di base che consente l'impilamento automatico
  • I supporti delle parti (inserti) possono essere progettati per essere intercambiabili.
  • Le impugnature affusolate consentono di correggere gli errori di posizionamento nelle direzioni x e y durante l'impilamento con funzionalità di precentraggio

  • Fissaggio di un chip RFID tramite fermalamiera

 

 

 

 

Inserisce registrazioni specifiche del pezzo

Vantaggi:

  • I portapezzi possono essere facilmente impilati
  • Automazione meno costosa grazie alle celle di impilamento
  • Soluzione collaudata, implementata milioni di volte da aziende note
  • Struttura funzionale e modulare
  • La meccanica e il software possono essere adattati in modo modulare ai vostri processi logistici e produttivi individuali
  • Reazione rapida alle mutate esigenze di produzione grazie all'accesso diretto a tutte le postazioni di stoccaggio
  • Investimento economico grazie alla costruzione di celle esistenti
  • Nessun tempo di inattività durante la sostituzione di cestelli o pile
  • Elevata autonomia grazie all'impilamento dei pezzi